L'accessibilità generale del portale è valutabile come livelli di priorità (AA) stabiliti dalle linee guida sull'accessibilità dei siti web (Web Content Accessibility Guidelines 1.0), prodotte dal gruppo W3C - WAI e dal Governo Italiano (Legge Stanca).

W3C - XHTML 1.0 Validate W3C - CSS 2.0 Validate

I contenuti del portale sono visibili con tutti i dispositivi per l'accesso a internet e con quasi tutti i browser, alcuni browser di versione più datata potrebbero non visualizzare correttamente l'aspetto del portale per la scarsa compatibilità con le più moderne tecniche di programmazione web, però viene garantita la navigazione testuale.
Nonostante l'attenzione posta nella realizzazione delle pagine ed i numerosi test condotti non è possibile escludere con certezza che una o più pagine siano a nostra insaputa ancora inaccessibili ad alcune categorie di utenti. In questo caso ci scusiamo fin d'ora e vi preghiamo di segnalarci ogni irregolarità o difficoltà riscontrata al fine di consentirci di eliminarla nel più breve tempo possibile utilizzando il servizio di di mail.